Da qualche giorno a questa parte, nel Comune di Cervia, è attiva la nuova macchina spazzatrice semovente per la pulizia delle strade. in particolare, la nuova macchina spazzatrice semovente, che è operativa nelle vie del centro storico di Cervia, risulta essere azionata da un motore elettrico in accordo con quanto si legge in una nota che è stata pubblicata sul sito Internet istituzionale del Comune di Cervia.
Ecco la nuova mini spazzatrice elettrica nel centro storico del Comune di Cervia
Nel dettaglio, con questa macchina la pulizia delle strade non è solo rapida, ma anche più minuziosa grazie alla presenza di una spazzola rotante ad aspirazione. Nell’ambito del piano integrato di spazzamento meccanizzato dei vicoli del centro storico, la nuova mini spazzatrice elettrica è operativa ad inquinamento zero trattandosi di un sistema che è ecologico.Mentre per quel che riguarda l’acquisto, ha altresì precisato l’Amministrazione comunale di Cervia, questo è stato fatto nell’ambito della gara di affidamento del servizio di gestione dei rifiuti e dedicato alle zone pedonali.
Ecco le dichiarazioni del sindaco di Cervia Massimo Medri sull’arrivo della nuova mini spazzatrice elettrica
‘Lo scopo della spazzatrice è di igienizzare al meglio le nostre vie centrali e di garantire una pulizia quotidiana e continua‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato il sindaco del Comune di Cervia Massimo Medri.Aggiungendo inoltre che ‘l’acquisizione da parte di Hera di questo nuovo macchinario si inserisce infatti nelle Linee di questa Amministrazione che intende tutelare la città e la qualità della vita di tutti i cervesi anche sul fronte della pulizia urbana‘.