Gio. Apr 25th, 2024
Eventi Cervia, mostra del pittore cervese Caputo in ricordo di Augusto Ponti foto di repertorioEventi Cervia, mostra del pittore cervese Caputo in ricordo di Augusto Ponti foto di repertorio

Si è chiusa nella giornata di ieri, domenica 23 gennaio del 2022, la mostra di 57 opere del pittore cervese Caputo, in ricordo di Augusto Ponti. A darne notizia è stato il Comune di Cervia dopo che, con ingresso gratuito, è stato possibile visitare la mostra dallo scorso 5 gennaio, giorno dell’inaugurazione.

A Cervia la mostra del pittore cervese Caputo in ricordo di Augusto Ponti

Dal 5 al 23 gennaio del 2022, la mostra è stata aperta al pubblico dalle ore 15.30 alle ore 18.00 nei giorni feriali. E nei festivi dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.30 alle ore 18.00 in accordo con quanto è stato riportato sul sito Internet turismo.comunecervia.it.

Ai Magazzini del Sale di Cervia, le opere esposte sono state in tutto 57, con la mostra del pittore cervese Caputo che è stata allestita a poco più di un anno dalla scomparsa di Augusto Ponti su sua espressa volontà.

Evento patrocinato dal Comune di Cervia in collaborazione con numerose associazioni culturali

La mostra si è inoltre tenuta sotto il patrocinio del Comune di Cervia, del Comune di Ravenna, Assessorato al Decentramento. Nonché con la collaborazione di numerose associazioni culturali del territorio. Precisamente, “Menocchio”, “Umberto Foschi”, “Francesca Fontana” e “Casa delle Aie” Cervia. In questo modo il pubblico ha potuto ammirare, del pittore cervese Caputo, le nature morte, i paesaggi e, soprattutto, i visi e le figure. Per quelli che sono dei dipinti di molti anni fa e sconosciuti ai più.