Sab. Apr 20th, 2024
Guida alla vacanza attiva a tutto sport a Milano MarittimaGuida alla vacanza attiva a tutto sport a Milano Marittima

A Milano Marittima, e nelle zone limitrofe, i turisti hanno sempre la possibilità, volendo, di trascorrere una vacanza attiva a tutto sport. E questo perché, anche in base alla stagione, i turisti hanno la possibilità di scegliere tra la sabbia fine, l’acqua di mare e la pineta. Ma anche la terra rossa per chi vuole divertirsi a giocare a tennis, ed i paesaggi da ammirare in sella ad una bicicletta. Ed il tutto senza dimenticare la possibilità, con ben 27 buche, di giocare pure a golf.

Il turismo e lo sport da Cervia a Milano Marittima, e passando per Pinarella e Tagliata

Da Cervia a Milano Marittima, e passando per Pinarella e per Tagliata, il turista ha sempre la possibilità di accedere ad un’offerta di intrattenimento al top e sempre al massimo dell’ospitalità e dell’accoglienza. Tutta l’area, inoltre, è pure un vero e proprio distretto del benessere. Ovverosia, una zona dove si coltiva la filosofia del vivere e dello star bene.

Dal golf all’atletica, a Cervia e dintorni la pratica dello sport è di casa tutto l’anno

Inoltre, a livello infrastrutturale, a Cervia e dintorni ci sono gli impianti sportivi attrezzati, i campi da tennis come sopra accennato, ed una pista di atletica. Ma c’è pure un kartodromo unitamente all’Adriatic Golf Club Cervia con 27 buche tra dune, piccoli laghi e splendide pinete.

Cervia è anche un polo d’attrazione per lo sport equestre, ecco perché

Cervia, inoltre, è anche un polo ippico. E questo, in particolare, grazie al Centro Ippico Le Siepi Cervia che è attivo dal 1974. E che è un punto di riferimento per lo sport equestre italiano. In particolare, il Circolo Le Siepi ha ben 4 campi. Ovverosia, il Campo Mare, il Campo Derby, il Campo Erba ed il Campo Dressage.