Dom. Ott 2nd, 2022
Copertura Internet a Milano Marittima

Che copertura Internet veloce c’è a Milano Marittima? Dove, in particolare, è possibile attivare le connessioni in fibra ottica? E dove invece c’è solo l’ADSL attivabile? Per rispondere a queste domande, per Milano Marittima, il territorio comunale di riferimento è chiaramente quello di Cervia.

Qual è la copertura Internet a Milano Marittima e sul territorio del Comune di Cervia

Nel dettaglio, tutto il territorio comunale di Cervia è coperto da ADSL. Mentre per quel che riguarda la possibilità di avere connessioni più veloci c’è da dire che la connessione FTTH a Cervia raggiunge il 35% delle abitazioni, mentre la connessione FTTC raggiunge il 77% delle abitazioni in accordo con quanto si legge sul portale di comparazione tariffaria Segugio.it.

Tecnologia connessione Internet, la differenza tra FTTH e FTTC

In particolare, con la tecnologia FTTH la connessione in fibra arriva direttamente a casa. Senza quindi la presenza del collo di bottiglia che è rappresentato dal doppino telefonico. Il che garantisce velocità nominali in download fino a ben 1000 mega. Con le connessioni con la tecnologia FTTC (fiber to the cabinet), invece, le velocità sono più basse rispetto alla FTTH, sigla che sta per ‘fiber to the home’, ma in ogni caso la velocità dell’Internet FTTC è superiore all’ADSL.

Come conoscere la copertura per l’Internet a casa

Per la propria zona di residenza conoscere la copertura Internet è molto semplice. In quanto, nella scelta dell’operatore, basta infatti collegarsi online proprio ai portali che offrono l’attivazione della connessione al web. Nell’area di verifica copertura basterà così inserire l’indirizzo per capire quale sia la tecnologia migliore per attivare l’Internet a casa.